Progetto pilota di formazione 2023-2025

Pubblicato il

18 08 2023

ACCOMPAGNARE PERCORSI DI BILANCIO PORTFOLIO ESPERIENZIALE DELLE COMPETENZE

La formazione è riconosciuta da ARRA (associazione svizzera reconnaissance des acquis), ed è promossa congiuntamente dall’associazione LIMEN e dall’associazione effe, che rappresentano su territorio svizzero esperte ed esperti di bilancio-portfolio delle competenze con approccio esperienziale. Un attestato di certificazione Limen-effe, sottoscritto da ARRA, sarà consegnato a conclusione del percorso.

Questo percorso formativo è indirizzato a professioniste e professionisti della formazione e della consulenza a persone adulte, che intendono perfezionarsi nell’accompagnamento (in gruppo o individuale) di percorsi di Bilancio portfolio esperienziale delle competenze (BPEC). Esso permette di conseguire un attestato di Accompagnatore-Accompagnatrice di Bilancio portfolio esperienziale delle competenze, riconosciuto da ARRA.

La formazione è distinta in tre tappe:

  • La tappa A propone quattro giornate di formazione continua aperte anche a chi non è interessato alla certificazione (iscrizione a ciascuna giornata a questo link) ma che è attivo nella formazione e nella consulenza rivolta a persone adulte.
  • Le tappe B e C sono aperte unicamente a chi è interessato alla certificazione e che ha svolto un percorso personale di Bilancio Portfolio Esperienziale delle Competenze (iscrizione o annuncio di interesse ancora a questo link:
    • La tappa B è strutturata in 12 ore di formazione specifica (in presenza e a distanza) e un tutorato di accompagnamento e supervisione;
    • La tappa C è la tappa di certificazione, basata sulla consegna e discussione di un dossier di qualificazione (due sessioni di consegna all’anno).
  • Per informazioni contattare: deli.salini@yahoo.it.
  • Descrittivo completo di formazione al documento allegato.

Articoli recenti

Nuovo portale

Berna, 27.02.2024 - A metà febbraio 2024 la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione ha lanciato la nuova piattaforma www.e2-news.ch, dove sono pubblicate informazioni d’attualità su progetti e lavori in corso. Il nuovo portale digitale...