Conferenza Percorsi di qualifica e riqualifica rivolti agli adulti e forme di finanziamento possibili (26.10.2020)

Pubblicato il

06 07 2021

Conferenza e discussione

Relatore Furio Bednarz
26 ottobre 2020, dalle 18:15 alle 20:00
presso l’Istituto universitario federale per la formazione professionale di Lugano, via Besso 84.

In Svizzera negli ultimi anni il tema della qualificazione e riqualificazione degli adulti è diventato particolarmente attuale nonché uno degli ambiti d’intervento della confederazione e dei diversi partner della formazione professionale. Questo al fine di migliorare le condizioni quadro e i percorsi possibili per la qualificazione professionale degli adulti. La conferenza offre la possibilità di conoscere l’evoluzione delle direttive e delle pratiche in questo ambito, nonché di comprendere quali possibilità di finanziamento siano possibili per adulte e adulti che aspirano a ottenere una qualifica o una riqualifica professionale.

Furio Bednarz ha una vasta esperienza nel campo della ricerca economica e sociale e in particolare sulla formazione professionale, sui modelli nazionali e internazionali di qualificazione, sulla progettazione e valutazione della formazione e sulla validazione dell’apprendimento informale e non formale. È stato Direttore dell’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione (UFCI) presso la Divisione della formazione professionale in Ticino e in precedenza ha operato presso l’Ufficio Studi della Fondazione ECAP.

La conferenza sarà seguita da un aperitivo. Iscrizioni tramite: focoperfezionamento@iuffp.swiss
(numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo e per gli iscritti che non possono presenziare, sarà possibile seguire la conferenza a distanza)

Articoli recenti

Nuovo portale

Berna, 27.02.2024 - A metà febbraio 2024 la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione ha lanciato la nuova piattaforma www.e2-news.ch, dove sono pubblicate informazioni d’attualità su progetti e lavori in corso. Il nuovo portale digitale...