Conferenza/dibattito con Cristina Giotto Boggia e Stefano Besana

La conferenza è gratuita e sarà seguita da un piccolo rinfresco
Iscrizione obbligatoria tramite questo link
L’irrompere degli strumenti d’intelligenza artificiale nel quotidiano è un dato di fatto. Nei diversi contesti professionali, così come nelle situazioni di vita privata, l’IA permea i discorsi e anima dibattiti sui benefici o sui rischi legati alla sua pervasività. In questo incontro pubblico vorremmo proporvi di pensare all’IA come elemento cooperante nelle attività di consulenza e di sviluppo delle risorse umane, non per farsi dominare dalla sua logica, ma per meglio svolgere compiti in cui la dimensione della sensibilità umana è un elemento fondante. In particolare nei due interventi previsti sarà sottolineata l’importanza di informarsi per essere preparati, non avendo paura di esplorare anche in modo giocoso le novità che l’IA ci propone. Saranno inoltre approfonditi i dati e trend dell’impatto dell’IA sulle competenze e sull’apprendimento nelle organizzazioni, per poi comprendere cosa si debba fare per sviluppare la riflessività delle professioniste e dei professionisti, permettendo loro di rimanere rilevanti.
Cristina Giotto Boggia, Digital Collaboration Specialist con Attestato Professionale Federale; Direttore presso ated – associazione ticinese evoluzione digitale e Presidente del Comitato di ated-ICT Ticino.
Stefano Besana, Consulente al servizio di grandi organizzazioni nella gestione strategica del cambiamento e nei piani di trasformazione della forza lavoro, professore per diverse business school e università sull’uso del digitale, dei dati e dell’intelligenza artificiale.
La conferenza è patrocinata da Ated-ICT Ticino e dal Centro Studi Villa Negroni

![08.11.2025 NATURAL[I]MENTE](https://limen.info/web/wp-content/uploads/2025/07/Untitled-design-1080x675.png)