Formazione e primi accompagnamenti

Pubblicato il

23 05 2024

La formazione in Accompagnamento di BPEC e l’inizio dei primi accompagnamenti di Bilancio

Si sta concludendo la prima fase di formazione continua nell’accompagnamento di persone adulte a realizzare il proprio Bilancio portfolio esperienziale delle competenze (BPEC. Dopo aver esplorato nel primo incontro le 6 tappe di un portfolio/bilancio ed entrati nel vivo delle diverse metodologie, approcci ed esercitazioni per mettere in atto le pratiche di analisi dell’esperienza, siamo passati attraverso la diversificazione delle pratiche secondo pubblici diversi, mentre il 25 maggio si farà una panoramica dei metodi di validazione delle competenze in uso in Svizzera e della differenziazione con i BPEC.

Le e i partecipanti sono una ventina di persone molto affiatate e motivate che stanno già iniziando a progettare l’accompagnamento di persone interessate a sperimentare un percorso personale di BPEC, con la supervisione di tutor specializzate in questo ambito. Per questo motivo si decide di lanciare un appello per informare che alcune formatrici e alcuni formatori stanno raccogliendo iscrizioni di persone che desiderano fare un percorso di Bilancio delle proprie competenze. Verranno pubblicate a breve le coordinate per fare l’iscrizione.

Articoli recenti

Nuovo portale

Berna, 27.02.2024 - A metà febbraio 2024 la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione ha lanciato la nuova piattaforma www.e2-news.ch, dove sono pubblicate informazioni d’attualità su progetti e lavori in corso. Il nuovo portale digitale...